[CoordinamentoGAS] giornata 12 Novembre

Stefano Ammirato stam a utopiesorridenti.com
Dom 13 Nov 2011 06:50:17 CST

Una piccola riflessione sulla giornata di ieri densa di impegni ma che
si riferisce agli ultimi mesi di GAS. Giornata stranissima.
Scusatemi la franchezza. Spero di essere degno di risposte altrettanto
spontanee perchč si cresce solo dicendosi la veritā.

E' strano che per vederci in una riunione di coordinamento dobbiamo fare
i salti mortali per decidere la data (non ci vediamo da oltre un mese) e
ieri c'erano almeno 4/5 appartenenti alla "rete" per parlare di un corso
per animatori di rete e fino all'1.00 di notte. (Paradossale)

E' strano che la mattina ero solo a gestire cassette, spazzolini e
carta. E non dovevo esserci per problemi di famigghia. C'era solo Teresa
ovviamente impegnata con il banchetto degli agrumi. Il pomeriggio
invece, BOOM, tutti liberi.

E' strano che nessuno di noi (Ciccio mi smentisca) era a Crotone alla
manifestazione.

E' strano che siamo capaci di progettare/programmare iniziative di
respiro nazionale e ci sgonfiamo quando c'č da lavorare alla
composizione di una semplice cassetta.

E' strano che siamo bravissimi nell'animare il tavolo res nazionale ma
non altrettanto nell'animare la cittā di Cosenza. 20 cassette
settimanali non mi sembrano un traguardo. Ci sono ancora qualche
migliaio di volantini da distribuire.

Per quanto mi riguarda sono poco interessato ad essere "riconosciuto" a
livello nazionale. Mi basta essere conosciuto da qualche contadino della
zona.

Se vogliamo far crescere GAS e RETE bisogna cominciare ad alzarsi le
maniche a COSENZA.

Questa mia riflessione vuole essere solo uno stimolo per il futuro e non
una critica del passato (cosa inutile)
Spero che avremo modo di approfondire in una prossima riunione di
coordinamento. Quando?